“Io non rischio”: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile.
Per il quinto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per la campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.
Sabato 17 e domenica 18 ottobre, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, il Gruppo Volontari Magliano partecipa alla campagna con un punto informativo Io non rischio allestito a Magliano De’ Marsi in Piazza della Repubblica per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto.
“Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), INGV (Istituto nazionale di Fisica e vulcanologia) e Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica).
L’elenco dei comuni interessati dalla campagna è online su http://www.iononrischio.it, dove è inoltre possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto o un maremoto.
Vi aspettiamo numerosi…
Commenti recenti