Sì è concluso nella giornata di domenica il corso AIB 2° Livello organizzato dal Comune di Magliano de’ Marsi in collaborazione con ANPAS Abruzzo ed il GVM di Magliano dei Marsi, e svoltosi presso la sede del Centro Visite Riserva Naturale Orientata “Monte Velino”.
Il corso, composto di quattro intense giornate formative, è terminato con l’esercitazione pratica organizzata presso la ex cava di Palma con la collaborazione dei volontari del GVM e della Croce Verde Civitella Roveto.
I volontari partecipanti hanno avuto la possibilità di mettere in atto quanto appreso in aula in materia di incendi boschivi, flora, fauna e prima soccorso.
Oltre 30 i volontari formati appartenenti alle varie associazioni di pubblica assistenza e protezione civile pronti ad affrontare la stagione AIB che è oramai alle porte.
Un ringraziamento va a tutti i docenti intervenuti – che con la loro professionalità ed esperienza hanno contribuito ad arricchire i volontari di specifiche conoscenze – al Comune di Magliano dei Marsi – che ha permesso di portare a termine questo iter formativo indispensabile per i volontari impegnati nella lotta attiva agli incendi boschivi – ed alla riserva naturale “Monte Velino” che ci ha ospitato per l’intera durata del corso.
Una galleria fotografica completa gentilmente fornita da Giada D'Alessandro, Stefano Morelli e Luigi Felli, è disponibile a questo indirizzo.
Commenti recenti