Progetto Servizio Civile Nazionale – Garanzia Giovani
Il 14 novembre 2014 è stato pubblicato il bando per la selezione di 5.504 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la Misura servizio civile nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani (GG).
Anche il Gruppo Volontari Magliano de’ Marsi ONLUS ha ottenuto 2 posti per la selezione del progetto “Terremoto, Earthquake e Tremblement de terre – GARANZIA GIOVANI“.
Il bando approvato per i progetti della Regione Abruzzo è disponibile al seguente link, mentre il progetto presentato dall’Associazione è disponibile invece a questo altro link.
Potranno presentare domanda i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Per poter partecipare a tali progetti i giovani devono essersi registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani).
La domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale potrà essere presentata entro le ore 14,00 del 15 dicembre 2014.
Coloro che non si sono ancora iscritti al programma Garanzia Giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione ai progetti.
Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia.
La domanda va presentata alla nostra Associazione tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo info@pec.gvmprotezionecivile.
it, tramite raccomandata all’indirizzo Via Isonzo 2/B 67062 Magliano de’ Marsi (AQ), oppure a mano presso la sede operativa (Via Poggio Filippo 18 – 67062 – Magliano de’ Marsi) tutti i martedi e venerdi dalle ore 18 alle 20.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono +39-342-6628543 oppure utilizzare il nostro servizio di contatto e informazioni.
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale.
1 ping