Chi vuole sostenere il GVM con il proprio 5 per mille, può inserire il codice fiscale 90034700667 nello spazio titolato “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE….” della propria dichiarazione dei redditi.
Devolvere la quota relativa al 5 per mille è molto semplice: in fase di dichiarazione dei redditi ogni contribuente può destinare la quota del 5 per mille dell’IRPEF apponendo la propria firma negli appositi quadri presenti nei seguenti modelli:
– UNICO: lo presentano i titolari di redditi di impresa e di lavoro autonomo per i quali è richiesta l’apertura di una partita IVA
-.730: è il modello riservato ai dipendenti e ai pensionati, in caso di dichiarazione dei redditi non eccessivamente complessa.
– Certificazione Unica (CU): i soggetti che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi possono comunque indicare la propria scelta relativa al 5 per mille tramite una apposita scheda allegata direttamente alla CU.
Occorre ricordare che è possibile destinare il proprio 5 per mille a un solo beneficiario, indicandone il relativo codice fiscale. I codici fiscali degli enti ammessi al beneficio sono consultabili negli elenchi resi pubblici dall’Agenzia delle Entrate.
Commenti recenti