Con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato l’incontro con i bambini delle scuole elementari, anche oggi i volontari del GVM hanno rinnovato lo spirito Natalizio presso la casa di riposo di Magliano dei Marsi incontrando i “bambini meno giovani” che vi risiedono.
Babbo Natale GVM anche in questa occasione ha consegnato dei pacchi regalo, con spumante, torta, torrone e panettone.
La visita è stata un momento di gioia e di spiritosa confusione, nella quale i volontari hanno ricevuto i sinceri auguri da parte di tutto il personale della casa di riposo.
Particolare è stata l’emozione quando una “bambina meno giovane”, trattenendo a stento le lacrime, si è avvicinata al gruppo ringraziando tutte le Associazioni di volontari per le molteplici attività che fanno per loro.
Oltre al pacco è stato consegnato loro un biglietto d’auguri che tra le righe conteneva una citazione di F. Kafka: “La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio.”
La vita di queste persone, così piena di consigli e ricordi, ha donato ai Volontari tante emozioni dal valore inestimabile.
Al più presto i volontari, su invito dei “bambini meno giovani”, torneranno a passare con loro altri momenti di felicità.
Commenti recenti